CAPO VERDE - Sal

Hotel Duna de Sal

  • Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • Aereo con Volo Charter
  • 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Isola di Sal con il blu del cielo, il rosso della terra, l’oro della sabbia, il rosa dei cristalli di sale. Punto di partenza per conoscere questa parte d’Africa e meta ideale per i giovani e gli sportivi che troveranno diverse possibilità di svago e divertimento; l’isola è facile da raggiungere e quindi perfetta anche per famiglie con bambini. Sal è un’isola vivace e dinamica: in questi ultimi anni sono cresciute le iniziative culturali come le rassegne cinematografiche, i festival musicali e i concerti, tutte espressioni dell’affascinante cultura capoverdiana.

Dettagli

A 20 km dall’aeroporto, 800 mt dal centro di Santa Maria e in seconda linea rispetto al mare.

Situato in una tranquilla oasi a Sal, l’Hotel Dunas de Sal è stato progettato dall’architetto portoghese Guilherme Parigi Couto che ha combinato elementi di design contemporaneo con l’ambiente esotico capoverdiano.

Ai suoi ospiti offre un servizio personalizzato e un ambiente accogliente. Le 48 camere hanno tutte balcone privato, climatizzatore, telefono, asciugacapelli, mini-bar e Tv satellitare. Sotto la fresca ombra di una palma si possono sorseggiare deliziosi cocktail.

Il ristorante offre cucina locale e internazionale.

I servizi a disposizione degli ospiti sono: bar e caffetteria all’aperto vicino alla piscina, un salotto con TV a schermo grande, piscina per adulti e bambini, SPA (estetica, massaggi e bagno turco), palestra attrezzata e internet wireless.

Per la spiaggia vengono forniti lettini, ombrelloni e asciugamani. A disposizione uno Scuba-Diving con staff professionale e qualificato per scoprire alcuni dei luoghi più belli al mondo.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a pacchetto a persona a settimana in camera doppia 8 giorni / 7 notti con partenza di mercoledi da Milano, Roma, Bologna, Verona e domenica da Bergamo.

La quota comprende:
- volo a/r da Mi, Vr, Rm, Bo, Bg
- trasferimenti aereoporto/struttura e viceversa
- trattamento di prima colazione come indicato
- sistemazione prescelta
- assistenza in loco

La quota non comprende :
- quota apertura pratica che include assicurazione medico-bagaglio-annullamento: 90 € adulti 60 euro bambini 2/12 anni
- tasse aeroportuali, 55 euro adulti; bambini 2/12 40 euro; infant 0/2 30 euro
- visto d´ingresso: 25 € a persona, euro 10 infant  fino a 12 anni (se iscritto sul passaporto del genitore)
- eventuale adeguamento carburante
- escursioni facoltative
- le mance ed in generale gli extra personali
- tutto quanto non espressamente citato ne 'la quota comprende'

Quote promozionali in Just in time e Book in time soggette a disponibilità limitata, chiedi al tuo promotore, prevedono il saldo contestuale alla prenotazione.

La settimana supplementare è diversa a seconda del periodo chiedi la quotazione al tuo promotore.

Bambino 0/2 anni non compiuti
: gratis in ogni periodo e sistemazione
In caso di condivisione dell'appartamento con un solo adulto viene applicato il supplemento singola
3° letto per bambini 2/12 anni n.c. riduzione del 20% in tutti i periodi
3° letto adulto : riduzione del 10% in tutti i periodi
Camera vista mare
supplemento del 10%
Camera suite  supplemento del 20%
Camera singola
supplemento 25%
Mezza pensione
supplemento del 20% (adulti e bambini)
Pensione completa supplemento del 30% (adulti e bambini)

Appunti di Viaggio

Ilha do Sal (o semplicemente Sal) è un'isola dell'arcipelago di Capo Verde. Il suo nome significa isola di sale. Come molte altre isole dell'arcipelago il nome Sal divenne di uso comune solo dopo la scoperta e lo sfruttamento dei depositi di sale, subentrando all'originale Ilha Plana (isola piatta) con cui venne battezzata quando venne scoperta nel dicembre del 1460.
Geografia
L'isola ha un'estensione totale di 216 Kmq, e si presenta con un profilo altimetrico praticamente piatto, tranne che per alcune piccole colline nella zona Nord, resti di antichi vulcani, allungandosi per 30 Km nella sua aridità in un mare blu cobalto dai toni spettacolari.
Turismo
Sal è diventata ultimamente il principale polo turistico dell'arcipelago, grazie anche alla presenza di uno dei due areporti internazionali dell'arcipelago, Almicar Cabral di Espargosed e alla spiaggia di sabbia bianca di Santa Maria, su cui sorgono i principali complessi turistici. L'aeroporto ha contribuito in maniera determinante a risollevare l'economia dell'arcipelago, dopo il periodo di crisi d'inizio secolo, dovuto in gran parte dall'abbandono dei suoi scali portuali a vantaggio dei porti spagnoli delle isole Canarie e di Dakar in Senegal. Oggi l'aeroporto è il punto d'ingresso del mondo nell'arcipelago di Capo Verde e la sua attività cresce ogni anno di pari passo con lo sviluppo del turismo. Grazie al vento teso e costante Sal è considerata una delle migliori località al mondo, soprattutto in inverno, per la pratica del windsurf, del kitesurf e di molti altri sport acquatici come il surf.
Località
- Santa Maria è un paese di 2000 abitanti, che mescola la tradizionale calma dell'arcipelago con la vita movimentata delle località turistiche. Il paese offre un centro culturale, l'Aldeiamento Turistico de Moroerira posto in un'antica casa portoghese restaurata e un vivace mercato di prodotti africani, in particolare senegalesi, il tutto in un dedalo di stradine, calme e tranquille, affacciate sul mare. Ma la vera attrazione è la spiaggia di sabbia bianca e il suo scalcinato pontile di legno. Un punto di ritrovo variegato, utilizzato dai pescatori che partono e ritornano sulle loro piccole e coloratissime barche ai ragazzi che con i tonni a penzoloni sulle carriole da muratori partono verso il mercato o qualche albergo.
- La piscina naturale di Buracona, è l'apertura di una grotta sottomarina. Qui la sabbia lascia il posto alle rocce di origine vulcanica, testimonianza di antiche eruzioni terminante in mare.
- Le antiche saline di Pedra de Lume, poste sul fondo del cratere di un vulcano estinto e collassato al livello del mare. L'acqua che evapora molto lentamente lascia uno strato di sale di mille colori per effetto dei diversi minerali presenti. Dal paese di Pedra de Lume arrampicandosi su una strada sterrata che costeggia l'antica teleferica in legno si arriva all'ingresso del tunnel scavato nella roccia nel 1804, da qui si prosegue a piedi sbucando dal ventre della montagna nell'antico cratere. Nelle piscine di sale, ormai abbandonate, si può fare il bagno in un'acqua tiepida che è 35 volte più salata di quella del mare


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!