CAPO VERDE - Sal

Sea Hotel & Resort Riu Funana

  • Hotel , Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 5 stelle
  • All Inclusive

L’isola di Sal è la più conosciuta delle isole dell’arcipelago di Capo Verde. Il Riu Funana Hotel Club si trova a Punta Preta, nella parte meridionale dell’isola, a poco più di 1,5 km dal centro di Santa Maria, borgo di pescatori, l’anima” dell’isola. Ci si può divertire galleggiando nelle saline del vulcano spento di Pedra de Lume oppure rilassarti a bordo di un catamarano, alla scoperta della splendida costa sud dell’isola. Punta Petra è una delle più belle spiagge dell’isola, da cui potrai tuffarti nell’incantevole oceano ed ammirare le acrobazie di chi pratica kite surf.
Capo Verde gode di un clima eccezionale: non c'è umidità e le temperature oscillano tutto l'anno tra i 24 e i 30 gradi. Il caldo è secco e piacevolmente ventilato. Durante i mesi di Agosto e Settembre si verificano le uniche piogge dell'anno, quindi, per una vacanza sconsiglierei questi due mesi. I periodi migliori sono: ottobre-dicembre e poi da marzo a luglio.

Scopri tutti i vantaggi in PRENOTA PRIMA!

Dettagli

SPIAGGE E PISCINE
Sorge direttamente sulla spiaggia di Punta Preta, una tra le più belle e conosciute dell’isola. 2 piscine con area idromassaggio e terrazza solarium (una piscina sarà climatizzabile a seconda delle condizioni climatiche), una piscina per bambini. Lettini e ombrelloni gratuiti sia in piscina che in spiaggia, teli mare (su cauzione e sino ad esaurimento).

CAMERE
572 camere, distribuite in palazzine di 2 piani, tutte con asciugacapelli, telefono, aria condizionata centralizzata, bollitore d’acqua per tè e caffè, TV satellitare a schermo piatto, minifrigo, cassetta di sicurezza, terrazzo o balcone.
Si suddividono in: doppie (max 2 persone) e doppie standard (max 3 adulti); junior suite con letto matrimoniale e divano-letto per la 3° persona e suite con due letti singoli queen size con soggiorno indipendente.

RISTORANTI E BAR
Il ristorante principale a buffet “Espargos” offre una cucina varia ed internazionale, con angolo “show cooking”. 3 Ristoranti a tema: l’asiatico “Mandalay” a buffet, il ristorante capoverdiano “Grill”; e il “Kulinarium”. Inoltre, 5 snack bar.

SERVIZI
Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni dell’hotel. A pagamento: parrucchiere, lavanderia, Internet point, negozio di souvenir, edicola. Carte di credito accettate: Visa.

SPORT E SVAGO
Diverse le attività, campo polivalente per tennis, calcetto e pallacanestro; beach-volley, windsurf, kayak, body board; tiro con la carabina. Miniclub Riuland per bambini da 4 a 12 anni, spettacoli serali e discoteca 6 volte a settimana. Presso l’attiguo Riu Palace Cabo Verde palestra, sauna e idromassaggio; centro benessere “Renova SPA” con vari trattamenti e massaggi (a pagamento). Nelle vicinanze, a pagamento, la scuola “Surf Zone”, a gestione indipendente dall’hotel, propone corsi professionali di windsurf e kite in funzione delle condizioni del vento.

FORMULA “TUTTO INCLUSO”
Gli Ospiti del Sea Hotel & Resort Club hotel Riu Funanà potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):
- Prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet
- Pranzo leggero presso il ristorante alla piscina
- Cene presso tutti i ristoranti à la carte previa prenotazione
- Snack 24 ore su 24
- Selezione di bevande alcoliche e analcoliche nazionali ed internazionali 24 ore
- Lettini e teli mare gratuiti sia in piscina che in spiaggia.

VERY EXCLUSIVE
Supplemento opzionale che permette di usufruire dei seguenti servizi:
- escursione in 4X4 (min. 2 massimo 4 persone) di mezza giornata (con guida) a “Palmeira”, “Burracona”, l’occhio blu “Mirage” dove ammirare il blu del mare nello spaccato della roccia, inoltre, ingresso nella salina del Vulcano con un drink e un massaggio di 10 minuti nel sale.

Date e prezzi
Prezzo
dal 06/09/19 al 17/12/19
Quota per persona in camera doppia standard in all inclusive per 7 notti
€ 990
Incluso/Escluso

Le quote indicate si intendono a persona in camera doppia standard in all inclusive, a partire da.


PIANO VOLI
Voli Neos Merdoledì da Milano Malpensa/Verona/Bologna/Roma


Le quote comprendono:
- il viaggio aereo ITC in classe economica a/r dai maggiori aeroporti italiani
- il trasporto di 15 kg di bagaglio in stiva + 5 kg di bagaglio a mano
- i trasferimenti dall´aeroporto all´hotel e viceversa
- la sistemazione alberghiera con il trattamento indicato dal programma
- l'assistenza in loco specializzata
- visto d'ingresso (gratuito per i cittadini italiani)


Le quote non comprendono:
- la quota di gestione pratica inclusiva di assicurazione medico/bagaglio, euro 85
- assicurazione annullamento facoltativa (il 3% calcolato sul totale importo del viaggio)
- le tasse aeroportuali, variabili a seconda dell'aeroporto di partenza (circa 77 euro da Milano, euro 91 da Roma, euro 71 da Bologna, euro 69 da Verona)
- eventuale adeguamento Carburante e carbon tax (garanzia prezzo chiaro con blocco adeguamento carburante facoltativo euro 29 a persona)
- tassa di uscita
- la tassa di soggiorno da pagare in loco ( euro 2/day) dai 16 anni in su
- escursioni facoltative
- le mance ed in generale gli extra personali
- donazione volontaria "Viaggia e aiuta il mondo"
- in generale tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio

Appunti di Viaggio

Informazioni utili
Per i cittadini italiani sono necessari il passaporto in corso di validità ed il visto consolare di ingresso. Tale visto è ottenibile tramite Alpitour a un prezzo speciale. Nel caso in cui la prenotazione del viaggio sia effettuata a meno di 6 giorni dalla data della partenza, l’importo verrà chiesto al cliente direttamente in destinazione all’arrivo.

Conoscere Sal
Famosa con il nome di Ilha Plana, per la sua conformazione, Sal è praticamente priva di rilievi.
La popolazione è concentrata tra Espargos , capoluogo dell'isola, la zona portuale di Palmeira, il piccolo villaggio di Pedra de Lume e il centro turistico di Santa Maria: da Santa Maria inizia l'omonima spiaggia, lunga 8 chilometri, una tra le più affascinanti dell'arcipelago.

Santa Maria è un villaggio che riunisce il tradizionale stile di vita dell'arcipelago e quello più movimentato e animato da moderna località turistica: soddisfa tutte le più diverse esigenze, dai numerosi sport acquatici e subacquei che grazie al vento teso e costante ne fanno uno dei migliori posti al mondo per la pratica di queste attività, ai numerosi localini per cenare e ballare, alla presenza di banche e negozi, alla sua chiesa dove alla domenica si riuniscono ad assistere alla messa persone di tutte le provenienze.


La sua vera attrazione rimane però la spiaggia di Santa Maria, chilometri di sabbia bianca che partendo da un mare azzurro si trasformano verso l'interno in una piana brulla e desertica, creando così un contrasto quasi irreale.


Sulla costa orientale c'è la meravigliosa spiaggia di Grijinha, dove lontano da luci e rumori, talvolta è possibile vedere le tartarughe marine; poco più a Nord c'è Shark bay, meta principale per gli amanti del Kitesurfing.


La costa occidentale è caratterizzata nella parte centrale da piccole baie con acqua relativamente bassa e tranquilla e dalla nota spiaggia di Ponta Petra, luogo ideale per surfisti, con le alte dune a fare da sfondo ad un paesaggio unico e indimenticabile.


Aiuta Capo Verde con ET Friends!
"Viaggia e aiuta il mondo"

Viaggiare, con educazione e rispetto, aiuta già di per sé i popoli dei territori visitati, quindi un grazie particolare agli oltre 150.000 clienti Evolution Travel.
Oggi ci chiediamo se sia possibile fare qualcosa in più, magari un piccolo sforzo, ma in grado di fare la differenza!
Noi crediamo di sì ed è per questo che in questa sezione, Evolution Travel Friends, ti presentiamo i progetti che stiamo sostenendo anche grazie ai tuoi viaggi!

CAPO VERDE
Si ma bô
Si ma bô è un’espressione creola che significa “come te”. E’ una ONG per la cura e la protezione degli animali e dell’ambiente con sede a Mindelo, nell’isola di Sao Vicente, Capo Verde.
I suoi obiettivi sono: soccorrere i cani e i gatti randagi che, soprattutto nei quartieri poveri, vivono spesso in condizioni drammatiche, offrire un ricovero a quelli che necessitano di cure intensive, vittime di incidenti stradali o di gravi parassitosi e altre malattie sistemiche, e combattere il randagismo attraverso campagne di profilassi antiparassitaria, adozione e sterilizzazione, che possano sostituire le campagne di abbattimento con stricnina disposte dal Comune.
Tutte queste attività influenzano sensibilmente le condizioni di vita della popolazione locale perché riducono la trasmissione delle parassitosi più comuni che possono causare gravi malattie soprattutto nei bambini che trascorrono gran parte del tempo libero in strada. Inoltre hanno lo scopo di sensibilizzare la popolazione nei confronti dei diritti degli animali, della protezione e della conservazione delle specie in pericolo di estinzione, coinvolgendo la popolazione locale nelle attività, con incontri informativi nelle scuole e presso la sede operativa, attraverso manifestazioni culturali e scientifiche e programmi di informazione sui media locali (radio e televisioni).
L’importanza del servizio che l’associazione presta alla popolazione di Sao Vicente è stato riconosciuto anche dall‘Ambasciata di Capo Verde a Roma, che ha concesso i visti gratuiti per i volontari che partecipano al progetto. Nella sede dell’associazione è allestito un ambulatorio veterinario permanente, con annesso canile rifugio, frequentato regolarmente da decine di persone indigenti che vogliono curare i loro animali ma non possono pemettersi di portarli dai due veterinari a pagamento, per altro disponibili solo un’ora al giorno e mai nei giorni festivi.
Si ma bô attua campagne di sterilizzazione gratuite per ridurre la proliferazione dei cani e dei gatti randagi e conduce trattative con le istituzioni per interrompere l’attuale prassi di abbattimento degli animali con bocconi alla stricnina, con grave pericolo per la popolazione.
Si ma bô è stata accreditata tra i progetti presso cui i laureandi in veterinaria dell’università di Torino possono svolgere le 100 ore di attività pratica.
Inoltre è inserita in un progetto dell’Istituto di Parassitologia della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Torino che investiga sulla trasmissibilità della rogna all’uomo e in un progetto dell’università di Camerino per la messa a punto di un protocollo per la terapia della leishmaniosi, una grave malattia sistemica trasmissibile anche all’uomo, molto diffusa a Capo Verde e in altri paesi del sud del mondo. La Facoltà di Veterinaria di Torino ha già inoltre preparato un protocollo per il censimento della popolazione canina e conseguente istituzione di un’anagrafe.
L’associazione ricerca sempre volontari veterinari disposti a recarsi sul posto per realizzare campagne di sterilizzazione e prestare soccorso agli animali incidentati e infestati. Ai chirurghi esperti si offrono vitto, alloggio e volo ereo A/R. Ai neolaureati si offrono l’alloggio (vitto escluso) e un tirocinio gratuito di almeno 15 giorni presso il Centro Veterinario Monviso di Pinerolo (www.centroveterinariomonviso.com), diretto dalla responsabile sanitaria di Si ma bô, dott.ssa Rossana Raineri.

1 Commenti
signoracontreras

alle ore 1:37 del 20 maggio

5.0/5.0

Perfetto


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!